TESI DI LAUREA Come funziona? Compilativa o sperimentale? – Studiare psicologia all'università

Un breve racconto sulla mia esperienza nello studio della psicologia all’università, in particolare nella preparazione della tesi di laurea (corso di ‘Scienze e tecniche psicologiche’ dell’università Gabriele D’Annunzio a Chieti). I dubbi, quando è il momento di fare la tesi di laurea, sono molti, a cominciare dal dover scegliere tra tesi compilativa e tesi sperimentale. Quali possono essere i vantaggi di ciascun tipo?

In questo video non affronto soltanto la diversita’ tra tesi compilativa e sperimentale, ma anche la mia esperienza nell’aver preso parte ad un piccolo progetto sperimentale, venendo annesso ad un gruppo di ricerca per qualche mese. Nello specifico, mi sono occupato di neuroscienze cognitive, una branca molto interessante a cavallo tra la psicologia, specie la psicologia cognitiva, e la neurobiologia.

Iscriviti, metti ‘Mi piace’ e condividi per supportare questo mio progetto 🙂

#Psicologia #università #Neuroscienze #Divulgazionescientifica


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 27 Aprile la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right