Robert Louis Stevenson è uno degli esponenti più rappresentatovi dell’Epoca Vittoriana. Scozzese di nascita, conobbe il mondo ed indagò il dualismo dell’individuo con il suo capolavoro “Dr. Jekyll and Mr. Hyde”, inconsciamente precursore di logiche psicanalitiche che dovranno aspettare Freud per essere ufficialmente conosciute e scandagliate.
L’Isola del Tesoro ed Il Ragazzo Rapito sono tra le altre operre più significative dell’autore, noto per il grande talento narrativo, lo stile accattivante e le trame coinvolgenti.
errata corrige: Freud è ovviamente MORTO nel 1939, non nato! Chiedo scusa per il lapsus linguae! Chiaramente era nato nel 1856 🙂
————————-
Playlist di Letteratura Inglese:
Hashtag:
#letteratura #cultura #letteraturainglese
————————-
Chi sono: Sara Albanese, nata a Treviso nel 1982, si è laureata presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, diventando poi Docente di Lingua e Letteratura Tedesca ed Inglese, scrittrice, traduttrice e mediatrice linguistica.
Ad Maiora: corsi compattati, approccio alle lingue stranieri, approfondimenti letterari, interpretazioni filosofiche, consigli per affrontare esami universitari e di scuola superiore.