Ivo Quaranta – Festival dell’Antropologia Mille/Piani

Corpo e dis-ordine sociale.
L’obiettivo dell’intervento è quello di discutere a quali livelli il corpo emerge come una dimensione ineludibile nell’analisi dei processi culturali. Da un lato, problematizzare i processi di costruzione culturale del corpo ci può aiutare a comprendere come specifici valori e assetti sociali arrivino a vestire i panni della naturalità; dall’altro lato, individuare nel corpo il terreno esistenziale a partire dal quale produciamo cultura illumina il ruolo del soggetto nel rapportarsi criticamente ai processi della sua stessa plasmazione. Il corpo, in estrema sintesi, emerge come il terreno più prossimo per cogliere come le verità e le contraddizioni sociali vengono forgiate e al tempo stesse messe in discussione.

Sito: www.festivalmillepiani.it
FB: https://www.facebook.com/millepianifestivalbologna/
Video Rating: / 5


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 28 Aprile la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right