Intervista a Eugenio Lecaldano parte 1

Tenetevi aggiornati su interviste, eventi e corsi, visitate http://www.asia.it

Eugenio Lecaldano è professore emerito di Filosofia morale presso l’Università La Sapienza di Roma. È stato fra i fondatori della Società Italiana di Filosofia Analitica e membro Comitato Nazionale di Bioetica. Si occupa in particolare di bioetica da un punto di vista laico.

Lo abbiamo incontrato al Festival Filosofia di Modena e gli abbiamo posto alcune domande sull’etica umana quando si confronta con temi come la casualità della natura, la vita, la morte, i diritti animali.

Nella prima parte dell’intervista, Lecaldano illustra quali siano per lui i fondamenti dell’etica: la responsabilità e il sentimento; discute il ruolo della casualità naturale e del rapporto con essa, e sostiene la responsabilità della coppia (o dell’individuo) sia sufficiente a garantire che la procreazione assistita non diventi ‘produzione’ di esseri umani migliorati geneticamente. Critica inoltre le leggi italiane su questo tema.

Intervista: Roberto Ferrari
Montaggio: Iacopo Colonna
Video Rating: / 5


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 28 Aprile la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right