Convegno n. 715. Premio di laurea in onore di Carlotta Nobile

Carlotta Nobile è stata un’apprezzata violinista, storica dell’Arte, scrittrice e blogger. La sua breve e intensa vita è iniziata nel 1998 e conclusa a luglio del 2013 a seguito di una malattia.
In sua memoria è stata istituita a Benevento nel 2015 L’Associazione Centro Studi Carlotta Nobile che, tra l’altro, assegna un premio di 5.000 euro alla migliore tesi di laurea sulle consonanze tra linguaggi figurativi e musicali, col patrocinio de La Sapienza di Roma.
Nel 2019 il premio è stato aggiudicato a Giulia Rullo con la tesi dal titolo “Musica in rilievo: i capitelli musicali di Cluny III”
La cerimonia si è scolta il 25 marzo presso l’aula Venturi della Facoltà di Lettere e Filosofia alla presenza di Gaetano Lettieri, Direttore del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo, Marina Righetti, Antonio Rostagno, Antonella Sbrilli, che è stata la relatrice della tesi di Carlotta, e della famiglia Nobile.
Carlotta ha scritto nell’ottobre del 2012 “Il mio sogno è – appena possibile – di creare un’associazione che spero possa arricchirsi nel tempo e dare anche un piccolo contributo alla ricerca perché vorrei poter dare a tutti (sani e malati) un forte messaggio: il cancro recide le nostre radici, ma quei tagli sono i punti di innesto delle nostre ali”.
Video Rating: / 5


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 28 Aprile la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right